Pro Universitate Don Bosco

Sussidi allo studio: pubblicato il bando per l'anno accademico 2023/2024

È possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 31 marzo 2023
  10 gennaio 2023

Sul sito dell’Associazione Pro Universitate Don Bosco Onlus, è disponibile il bando per i sussidi allo studio per l’anno accademico 2023/2024. 

I sussidi si dividono in due tipologie:

  • tipo B, per il pagamento delle tasse accademiche e per un contributo utile a far fronte alle esigenze di vita quotidiana a Roma il cui importo massimo non potrà superare 4000 euro;
  • tipo C, un contributo per lo studio il cui importo massimo non potrà superare 1000 euro.

Destinatari

Possono concorrere all’assegnazione delle borse di studio gli studenti già iscritti o che intendono iscriversi in una delle Facoltà dell’Università Pontificia Salesiana di Roma. 

Anche quest'anno il bando terrà in particolare considerazione le difficoltà socio-economiche, che continuano a interessare numerose famiglie e comunità religiose.

Scadenza

La domanda di partecipazione, completa dei documenti richiesti, dovrà pervenire al Presidente dell’Associazione entro e non oltre il 31 marzo 2023

Comunicazioni

L’annuncio degli assegnatari dei sussidi sarà pubblicato entro il 31 maggio 2023 sulla pagina dell’Associazione Pro Universitate Don Bosco presente sul sito dell'Università e comunicato direttamente ai beneficiati.