Alumni

Nominato Cardinale mons. Virgilio do Carmo da Silva

Arcivescovo di Díli, Timor-Leste, nel 2007 ha conseguito, presso la nostra Università, la Licenza in Teologia spirituale
  29 maggio 2022

Domenica 29 maggio, Solennità dell’Ascensione e 56ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, il Santo Padre Francesco ha annunciato un Concistoro per la creazione di nuovi Cardinali, tra questi il salesiano mons. Virgilio do Carmo da Silva, arcivescovo di Díli, Timor-Leste, ex allievo dell’UPS.

Dopo gli studi di filosofia-teologia a Manila e il Baccalaureato in Teologia, il 9 settembre 2007 mons. do Carmo da Silva ha conseguito, presso la nostra Università, la Licenza in Teologia spirituale: studi salesiani con una tesi dal titolo “Discernment: spiritual accompaniment of the young people of East Timor today towards maturity of faith”.

Il Concistoro, che si svolgerà il 27 agosto, anticipa una riunione di tutti i Cardinali per riflettere sulla nuova Costituzione apostolica Praedicate Evangelium prevista per il 29 e 30 agosto.