Dal 28 febbraio al 3 marzo in Vaticano si è riunita l'Assemblea Plenaria dei membri e consultori del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali.I lavori, inaugurati dal saluto del Santo Padre Benedetto XVI nell'udienza particolare della mattinata di lunedì 28.02 http://www.zenit.org/article-25743?l=italian , sono proseguiti nel pomeriggio con la conferenza del nostro decano, Franco Lever, e del prof. Fabio Pasqualetti.
L'intervento, dal titolo I linguaggi della comunicazione nel mondo digitale, è stato fatto a due voci e in forma multimediale; aveva il compito di avviare la riflessione dei quattro gruppi linguistici sulle grandi potenzialità, assieme a difficoltà e rischi, delle nuove forme di comunicazione offerte dalla tecnologia digitale. Nella foto: (da sinistra) il card. Roger Michael Mahony da Los Angeles; il Presidente del PCCS, l'arcivescovo mons. Claudio Maria Celli; il card. Oscar Andrés Rodriguez Maradiaga di Tegucigalpa, Honduras; il card. Gaudencio Borbon Rosales, di Manila.
Ai lavori era presente anche tutto il personale che collabora alle attività del Pontificio Consiglio. Tra questi ci sono due nostri ex-allievi: padre Ramsine Hage Moussa, della Congregazione dei Missionari Libanesi Maroniti, a cui è affidata la raccolta delle informazioni provenienti dal mondo arabo e don Ariel Beramendi, della diocesi di Cochabamba (Bolivia), coordinatore del sito INTERMIRICA.NET, un database che raccoglie i dati relativi ai media cattolici a livello mondiale. Troveremo certamente l'occasione per riaverli e riascoltarli in Facoltà.