Dettagli docente
paolo restuccia
Docente Invitato di
  • Teoria e tecniche di scrittura e comunicazione (CA0511)
  • Teoria e tecniche del linguaggio radiofonico I (CA0915)
  • Tirocinio: teoria e tecniche della comunicazione multimediale I (CA0815)
  • Tirocinio: teoria e tecniche della comunicazione multimediale II (CA0816)
Orario di Ricevimento:  da concordare
Sede di Ricevimento:  FSC - Uff. Docenti Invitati - p. terra

Note accademico/professionali:

Giornalista, regista e autore radiofonico, dirige il settimanale web "O", la rivista della Scuola Omero, dove insegna nei laboratori di narrativa, sceneggiatura e giornalismo. È uno dei docenti del corso on line di scrittura della Facoltà di scienze della comunicazione della Sapienza di Roma. Tiene corsi di formazione per la radio televisione Svizzera.
Per Radio Rai ha condotto, tra l'altro, il 3131 ed è il regista del programma satirico "Il ruggito del coniglio". Ha scritto la voce Generi e linguaggi radiofonici in "La comunicazione, dizionario di teorie e tecniche", Elledici-Rai-Eri.

Pubblicazioni recenti:

• RESTUCCIA Paolo, GUIDA DI SNOOPY ALLA VITA DELLO SCRITTORE, Omero libri, Roma, 2012
  • RESTUCCIA Paolo, LA PALESTRA DELLO SCRITTORE. Le parole e la forma, Omero libri, Roma, 2007