comunicazione mediazione interculturalePartirà a marzo 2018 la quarta edizione del Corso universitario in Comunicazione e Mediazione Interculturale organizzato dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell’Università Pontificia Salesiana in partnership con l’Accademia di Scienze Umane e Sociali (ASUS), in collaborazione con l’Associazione Mediatori Interculturali e Interreligiosi (AMII) e con il patrocinio della Sezione italiana di Religions for Peace e dei Cinecircoli Giovanili Socioculturali (CGS).

Il Corso intende fornire specifiche conoscenze e approfondimenti culturali in un settore ad alto profilo professionale come quello della comunicazione e mediazione interculturale, in raccordo con il mondo educativo, il mercato del lavoro e le esigenze del territorio. Si svolgerà a Roma da marzo 2018 a febbraio 2019, e permette di acquisire il Diploma universitario in Comunicazione e Mediazione Interculturale rilasciato dall’Università Pontificia Salesiana. Ai cittadini stranieri inoltre accesso alle graduatorie per l’iscrizione al Registro pubblico dei mediatori interculturali del Comune di Roma.

Religion Today FIlmfestival 2017 01(Roma, 21 novembre 2017) - Il cinema è un linguaggio universale, in grado di abbracciare le culture ed esaltare le diversità. È questo il messaggio che il Religion Today Filmfestival ha portato anche quest’anno nelle aule della Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell’UPS, sede del seminario internazionale che si è tenuto lunedì 20 novembre.

RTF 2017(Roma, 9 novembre 2017) - Si consolida la collaborazione tra Religion Today Filmfestival e Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale con l’assegnazione del Premio Nuovi Sguardi, Giuria Giovani FSC e del Seminario Internazionale su cinema e religioni che si svolge il 20 novembre 2017.

Incontro Paolo Foschi31ottobre2017(Roma, 2 novembre 2017) - La qualità etico-deontologica dell’informazione è un fondamento che non può essere dato per scontato poiché, pur confermandone l’assoluta importanza, l’informazione ai tempi del 2.0 continua a creare casi scorretti dal punto di vista sia etico che deontologico. Quanto questo pesi effettivamente e onestamente sulla professione del giornalista e sull’informazione in generale? Ne ha parlato lo scorso martedì 31 ottobre il Dr. Paolo Foschi, giornalista del Corriere della Sera - già responsabile della redazione online della cronaca di Roma del Corriere della Sera, si occupa ora della cronaca nazionale nella testata più diffusa in territorio italiano - agli studenti del corso di Giornalismo I della FSC.

Acting in englishIl corso “Acting in English” è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare il loro inglese parlato, attraverso un’esperienza teatrale. Imparare e memorizzare espressioni, suoni, parole della lingua straniera aiuta a raggiungere maggiore controllo e dimestichezza nella lingua parlata e a migliorare pronuncia, accento e intonazione.

I vocaboli e i costrutti che verranno appresi nell’allestimento della rappresentazione scenica, saranno poi riutilizzabili in qualsiasi altro contesto, arricchendo il personale bagaglio linguistico dello studente.