Parlare in pubblicoDomenica 14 ottobre 2012 la Radio Vaticana ha trasmesso – a cura della professoressa Roberta Gisotti, docente di Economia dei media presso la FSC – un'intervista alla prof.ssa Simonetta Blasi a proposito del corso sul Parlare in pubblico che ha preso il via venerdì 12 ottobre presso la FSC con un primo gruppo di 11 studenti, seguiti dalla prof.ssa Blasi e dalla prof.ssa Giusi Saija.

L'intervista, andata in onda in occasione del Giornale Radio, è a disposizione sul sito di Radio Vaticana

È significativo notare l'interesse che ha suscitato questa nuova proposta sia all'interno di varie realtà della Conferenza Episcopale Italiana – i cui Ufficio Catechistico Nazionale, Ufficio Nazionale per la Comunicazioni Sociali e Ufficio Liturgico Nazionale organizzano a Roma per i giorni 27-28 novembre 2012 un Seminario di riflessione e di progettazione proprio sul tema dell'omelia – sia in ambito giornalistico.