Corso Mediazione interculturale 001Venerdì 27 e sabato 28 settembre 2013 la FSC ha accolto in sede gli iscritti alla I edizione del Corso universitario in Comunicazione e Mediazione Interculturale apertosi nel mese di marzo 2013 ed in pieno svolgimento, fino a marzo 2014.

Il Corso è organizzato dalla FSC in partenariato con l’ASUS (Accademia di Scienze Umane e Sociali) in collaborazione con l’Associazione Mediatori Interculturali e Interreligiosi (AMII) e con il patrocinio di Religions for Peace e dei Cinecircoli Giovanili Socioculturali (CGS).

Lo scorso weekend si sono tenute alcune delle lezioni relative al modulo dell’area della comunicazione e dei media (Radio, TV e mediazione interculturale; Internet, new media e mediazione interculturale), tenute dai prof. Cosimo Alvati, Enrico Cassanelli, Fabio Pasqualetti e Antonio Giannasca.

Corso Mediazione interculturale 002Il Corso permette di acquisire il titolo di Diploma universitario in Comunicazione e Mediazione Interculturale (36 ECTS) e dà accesso alle graduatorie per l’iscrizione al Registro pubblico dei mediatori interculturali del Comune di Roma. La FSC e l’ASUS hanno già annunciato la preparazione della seconda edizione del corso, che si terrà da marzo 2014 a marzo 2015.

Per informazioni:

e (prof.ssa Teresa Doni, Segreteria del Corso)