ISO logoLa Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell’UPS, insieme con l’Agenzia per l’Italia Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’UNINFO (Ente di Normazione federato all’Ente Nazionale Italiano di Unificazione UNI), il CDTI (Club Dirigenti Tecnologie dell’Informazione) di Roma e il GUFPI-ISMA (Gruppo Utenti Function Point Italia – Italian Software Metrics Association) è patrocinatrice della XXIV edizione dell’Interim Meeting del Working Group 6 dell’ISO (International Organization for Standardization), che quest’anno si svolge in Italia, a Roma.

L’assise è un’occasione di livello internazionale per il confronto sugli standard del “Software Engineering” e si avvale, come gli altri Working Group, di esperti che operano sugli standard in rappresentanza di università, industrie, organizzazioni governative e non. Si tratteranno specificamente i temi dei fattori della comunicazione, della facilità d’uso del software, l’interoperabilità, la sicurezza, l’integrazione e il riutilizzo di dati e informazioni.

Presso l’UPS giovedì 20 novembre dalle ore 16 alle ore 19.30 si terrà la Tavola rotonda dal titolo “Standard ISO: dai modelli concettuali di qualità alle misure”, con partecipazione gratuita e aperta a professionisti, manager, esperti, docenti, studenti ed exallievi, e sarà tesa ad evidenziare i benefici degli standard in vari ambiti, con esempi su alcuni temi, quali: Anagrafi, Open data, Sanità digitale.

Programma

Gli interventi degli speaker saranno in italiano e inglese, mentre le slides delle presentazioni saranno in inglese.

L’evento è sponsorizzato da TELECOM, IBM e TELBIOS.

Per ulteriori informazioni:

Per iscrizioni: indicando: Oggetto “Evento ISO”, Nome e Cognome, Ente/Società, eventuale preferenza per la sessione parallela.