festa_fine_anno_fscVenerdì 8 giugno si è svolta all'UPS la Festa della Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale. Quest'anno la Festa ha voluto assumere il segno della solidarietà per la gente terremotata dell'Emilia.

Come segno si è scelto di rinunciare alla cena tradizionale optando per una condivisione di dolci fatti dagli stessi studenti. L'offerta di partecipazione degli studenti alla cena, assieme ad un contributo della facoltà sarà destinata ad un ente o istituzione che sta lavorando a favore dei terremotati.

Come ogni anno la festa è soprattutto all'insegna di Mediamania - la presentazione dei lavori migliori realizzati durante l'anno accademico nei vari corsi. Un ricca rassegna di lavori interessanti e di buona qualità. Quest'anno la scaletta di Mediamania prevedeva:

• Intro: una videovisione di immagini sul terremoto in Emilia
  • I corsi hanno poi presentato i loro lavori
  • Pianificazione e gestione: Il video del Flashmob Suavemente
  • Produzione multimediale: Presentazione della realizzazione di un sito internet della diocesi di Kumbo
  • Radio: sintesi dei tre livelli del corso "Teoria e Tecniche del Linguaggio Radiofonico" (Radio1)
  • Pubblicità: i lavori per la campagna della FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue)
  • Linguaggi dei media: vari lavori degli studenti con diverse tecniche e linguaggi
  • Televisione: sintesi dei tre livelli del corso di "Teoria e Tecniche del Linguaggio Televisivo"
  • Immagine: montaggio delle migliori fotografie scattate dagli studenti su tematiche diverse
  • Saluto degli studenti del quinto anno: video fatto a tempo di record
  • Saluto del decano con la presentazione dell'immagine scelta quest'anno per la campagna iscrizioni.

FSC campagna 2012Alle 20.00 la serata è proseguita con un buffet dei dolci preparati dagli studenti, un momento di socializzazione tra docenti e studenti. Alle 21.00 cabaret a cura di due studenti del secondo anno e alle 21.30 quizzone realizzato dagli studenti del quinto anno con giochi a squadre.

Verso la fine della serata c'è stato l'intervento del decano don Mauro Mantovani che ha ringraziato don Franco Lever (decano uscente) seguito dal saluto del rettore dell'UPS don Carlo Nanni. La serata si è conclusa tra balli e risistemazione dell'area usata per la serata.

Anche quest'anno la FSC ha scelto di rispettare l'ambiente evitando il più possibile l'uso di stoviglie di plastica.