upsound radio logoDopo la giornata di sperimentazione del 18 gennaio 2014 con Radio FSC, continua la fase 2 del progetto di Radio Web Universitaria, a cura dagli studenti dei Tirocini di Radio della FSC, guidati dai docenti Cosimo Alvati e Paolo Restuccia.

L’appuntamento è fissato per i prossimi mercoledì del mese di maggio: collegandosi al sito della FSC, il 14, il 21 e il 28 maggio, dalle ore 11 sino alle ore 18, si potrà ascoltare in streaming UPSound Radio.

Un nuovo nome, un nuovo sound e una nuova programmazione, per tre giornate di “prove tecniche di trasmissione”, che vedranno coinvolti 18 studenti dei tirocini di Teoria e tecniche della comunicazione multimediale II (Radio), di  Produzione multimediale - Radio  e di Teoria e tecniche del suono, con la presenza di due “ospiti” speciali, dalla Facoltà di Filosofia e della vicina parrocchia di Santa Maria della Speranza.

Informazione, musica, cultura e intrattenimento formeranno il “magico mix” di un palinsesto ideato per il variegato e esigente pubblico di studenti e docenti universitari… ma non solo! Il tutto reso possibile grazie alla collaborazione dell'ufficio tecnico della FSC e al fondamentale aiuto e sostegno del CeSIT - Centro Servizi Informatici e Telematici - dell’UPS.

Il progetto della Radio Web Universitaria si inserisce all’interno dei festeggiamenti della FSC per il suo XXV anniversario e vuole essere in primo luogo un servizio alle attività didattiche e dei tirocini della facoltà di comunicazione, per permettere agli studenti di poter realmente “fare radio”. In prospettiva UPSound Radio vorrebbe  configurarsi sempre più come un servizio comunicativo per l’intera comunità universitaria e per tutte le sue attività e iniziative accademiche e culturali: una radio per l’Università!