Come già in molti sanno, il contest creativo 'IoLeggoPerché', rivolto agli studenti universitari italiani, è stato vinto da tre studentesse FSC, Chiara Ferrarelli, Iolanda Squillace e Armella Muhimpundu, autrici di uno spot che “va dritto al cuore” andato in onda su Rai3 la sera di giovedì 23 aprile.

È stata una grande emozione vedere in prima serata su Rai3 lo spot realizzato dalle nostre studentesse vincitrici, all’interno dell’iniziativa promossa dall'Associazione Italiana Editori in occasione della Giornata Mondiale del Libro e dei diritti d’autore, nata per incentivare la lettura nel nostro paese. Ci congratuliamo con Chiara, Iolanda e Armella che hanno meritato in pieno questo bel riconoscimento. Prima di tutto per il coraggio, l'intraprendenza e la determinazione nel voler partecipare a questo contest, frutto di una passione notevole nei confronti della lettura e della comunicazione al servizio del sociale.

Chiara, Iolanda e Armella hanno dimostrato grande sensibilità e senso dell'attualità nello scegliere il tema e la modalità narrativa, grande volontà nell'investire il loro tempo libero (hanno girato durante le vacanze pasquali) e notevoli abilità nell'impiegare le technicalities apprese durante questi anni di formazione universitaria.

A loro un pensiero carico di affettuosa stima per il lavoro svolto che incarna pienamente i valori condivisi nel percorso di studi della nostra Facoltà.