rappresentanti studenti fsc 2016La Facoltà di Scienze della Comunicazione Sociale ha eletto i nuovi rappresentanti degli studenti per l’Anno Accademico 2016-17. Al Consiglio di Facoltà c’è un volto nuovo: dopo l’ottimo lavoro svolto da Veronica Petrocchi, toccherà ad Alessio Tiglio, studente del primo anno di Licenza in Giornalismo ed Editoria, raccogliere le istanze degli studenti e proporle ai docenti FSC.

Alessio ha dichiarato di voler svolgere questo incarico con passione e competenza, orientando il suo servizio alla crescita della Facoltà, favorendone dunque una sempre maggiore partecipazione e aggregazione: «Spero di essere un punto di riferimento per i miei colleghi e di riuscire a dialogare insieme a tutti i professori in maniera costruttiva».

Veronica Petrocchi, rappresentante uscente (anche lei iscritta al corso di studi di Giornalismo ed Editoria), è stata invece eletta al Senato Accademico, l’organo decisionale dell’Università Pontificia Salesiana. Un’assemblea a cui partecipano ogni mese il Rettore, i Decani e uno studente per ogni Facoltà. Veronica sarà la voce di chi studia Scienze della Comunicazione: «Dopo il mio lavoro al Consiglio sento di poter dare un contributo anche al Senato, in particolare nella strutturazione e nell’aggiornamento dei nuovi piani di studio». I rappresentanti, in carica per un anno, sono già all’opera per la creazione di una sinergia atta a promuovere un ruolo sempre più attivo degli studenti nella vita universitaria.

Con questi buoni auspici e sicuri della bontà del loro lavoro, la Facoltà tutta esprime un grande incoraggiamento ad Alessio e Veronica.

Un ulteriore ringraziamento va agli studenti che si sono resi disponibili a svolgere il compito di rappresentanti di corso:

• 1° anno Baccalaureato: Chiara Monaldo
  • 2° anno Baccalaureato: Luca Bencivenga