inaugurazione XXV anno della FSC

La Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell’UPS si avvicina ormai al suo venticinquesimo compleanno (1989-2014)! In verità l’ISCOS (Istituto Superiore di Comunicazione Sociale) nacque ufficialmente già il 17 dicembre 1988 – questa è la data posta in calce al documento di approvazione da parte della Santa Sede – mentre il primo anno accademico iniziò nell’ottobre 1989 (con 15 allievi) ed annoverò l’Inaugurazione solenne tenutasi l’8 dicembre 1989.

Il periodo delle celebrazioni del XXV FSC andrà per questo dal 9 dicembre 2013 all’8 dicembre 2014, con una nutrita serie di proposte e di attività, tra le quali il suo momento principale con il Convegno internazionaledal titolo Il futuro della comunicazione: le teorie, le tecniche, le didattiche che si terrà all’UPS nei giorni venerdì 14 e sabato 15 novembre 2014.

Le celebrazioni si apriranno lunedì 9 dicembre 2013 con la presenza del Gran Cancelliere dell’UPS e Rettor maggiore dei Salesiani, don Pascual Chávez Villanueva, che inaugurerà ufficialmente il XXV della FSC durante l’incontro che si terrà in Aula CS1dalle ore 17.30 alle ore 18.45. L’evento è aperto a tutti e potrà essere seguito in streaming sul sito web della Facoltà.

In questa occasione così particolare la Facoltà riunisce i propri docenti, studenti, exallievi ed amici soprattutto per guardare al significativo e qualificato cammino compiuto fino ad oggi, ed a quello che la attende per il futuro: in questa prospettiva si collocano la presentazione – durante l’incontro – dei risultati della ricerca condotta sugli exallievi FSC (e sui loro sbocchi lavorativi) dalla prof.ssa Maria Paola Piccini e la presentazione dell’Agenzia Young4young da parte della prof.ssa Paola Springhetti e del prof. Vittorio Sammarco. L’evento inizierà con il saluto del Decano FSC, prof. Mauro Mantovani, e si chiuderà con quello del Rettore magnifico dell’UPS, prof. Carlo Nanni.

Per ulteriori informazioni: