seminario cross-medialitàSi terrà giovedì 29 ottobre alle ore 15:00 presso la FSC il seminario intitolato "Comunicazione Cross-Mediale & Eventi solidali: adesso è possibile!" e condotto dal Prof. Antonio Giannasca. L'incontro  si inquadra nel ciclo delle lezioni del corso di Teoria e Tecniche della Comunicazione in Internet (CA0817) ed è rivolto agli studenti del corso e quanti - liberi da altri impegni didattici - volessero partecipare.

Viene presentato il tema della cross-medialità e le sue implicazioni comunicative, sociali, promozionali. La cross-medialità è stata storicamente utilizzata in progetti riguardanti il cinema, la televisione, l'Home Video. Perchè allora non utilizzarla anche per progetti solidali riguardanti Onlus, ONG, realtà religiose missionarie, per le quali la sinergia delle diverse fonti mediali diventa una modalità privilegiata per l’attività di fund rising?

A questo proposito verranno presentate le campagne solidali della Fondazione Don Bosco nel Mondo ed in particolare la campagna "Libera un Bambino Soldato" associata all'evento "La Corsa dei Santi" che si terrà a Roma il 1 nov. prossimo: Radio, Tv, Web, Social Networks, stampa editoriale ed online, mobile, telefonia, iniziative di marketing passaparola, costituiranno i media "da incrociare" per propagare in maniera sinergica il messaggio solidale.

Per info www.donbosconelmondo.org

scarica la locandina

20 Nov - 20 Nov 2017
Religion Today Film Festival