religion today film festivalIl prossimo giovedì 29 maggio 2008, alle ore 11, presso la Sala Marconi di Radio Vaticana - Piazza Pia 3, Roma – si svolgerà la conferenza stampa nella quale verrà presentata l'edizione 2008 del Religion Today Film Festival.

Il Festival si svolgerà tra Roma, Trento, Ferrara, Bolzano e Nomadelfia, a partire dal prossimo 16 ottobre con un fitto succedersi di proiezioni delle opere in concorso, laboratori di convivenza e tavole rotonde a tema.

Tra le iniziative spiccano le tre giornate di studio (24-26 ottobre) organizzate in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell'Università Pontificia Salesiana. In programma la visione dei migliori film della rassegna e l'incontro con registi, produttori e personalità delle diverse religioni rappresentate.
Religion Today è il primo festival itinerante dedicato al cinema delle religioni, giunto alla XIa edizione internazionale. Attraverso il cinema, Religion Today promuove una cultura della pace e del dialogo tra le religioni nel riconoscimento delle differenze, e crea un concreto luogo di incontro e scambio per registi e operatori delle comunicazioni provenienti da diverse esperienze di vita.