Laurea Apollinaris PoeticaL'Università Pontificia Salesiana rende pubblico il bando della quarta edizione del Certamen Apollinare Poeticum, Premio di poesia in lingua italiana, che verrà conferito sabato 25 marzo 2017 alle ore 17.30 presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione Sociale dell’UPS, in concomitanza con la cerimonia di consegna della Laurea Apollinaris Poetica 2017.

Il Certamen Poeticum consta in questa edizione di tre sezioni: Volume di poesie edito (cui sono ammessi autori di almeno 26 anni di età, dunque nati fino al 1990 incluso, con un volume di poesie edito, pubblicato tra il 2014 e il 2016); Poesia inedita a tema (per questa sezione non vi sono limiti di età; il tema prescelto è: “CUSTO-DIRE”); Poesia inedita di giovani (cui sono ammessi autori di età tra i 15 e i 25 anni, dunque nati tra il 1991 e il 2001 inclusi).

Il termine ultimo per l’invio delle opere è il 15 novembre 2016. I nominativi dei vincitori delle sezioni del Certamen, così come del poeta o poetessa cui sarà assegnata la Laurea Apollinaris Poetica 2017, saranno resi noti il 31 gennaio 2017.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul bando:

pdf_icon4_8x48.gifScarica il Bando

Il Certamen è abbinato alla Laurea Apollinaris Poetica come sorta di “filo rosso” della vocazione alla poesia e della responsabilità e consegna che essa comporta alle nuove generazioni; con questa iniziativa – cui collabora l’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma – si intende promuovere particolarmente la poesia dei giovani e per i giovani.

Il Certamen è segnalato anche nel sito web dei Concorsi letterari del Club degli Autori.

Per ulteriori informazioni:

01 Set - 01 Set 2017
Termine prenotazioni esami e discussioni
11 Set - 11 Set 2017
Inizio compilazione Piano di studio