Si è svolta lo scorso martedì 12 novembre alle ore 10:30 in aula CS2 la lezione aperta dal titolo Elezioni in USA Un commento sui risultati e cosa dobbiamo aspettarci per il futuro.
L'evento – che ha visto una grande partecipazione di interessati – è stato promosso dal corso di "Comunicazione politica e opinione pubblica" condotto dal prof. Vittorio Sammarco.
Dalla mattina del 6 novembre si inseguono le analisi di opinionisti ed esperti su questo rilevante evento politico. Nonché, come è facile capire, anche di politici interessati, di parte o neutrali. In occasione della lezione aperta, in cui l’attualità diventa esercitazione per applicare concretamente le materie studiate, siamo stati accompagnati da un esperto di politica e media: Marco Damilano.
Damilano, oltre a riflettere da anni su dinamiche e strategie dei leader politici, condivide con la nostra Università anche valori e principi che fanno di questa professione parte cruciale del percorso formativo.
Sono stati gli studenti del corso a fare le prime domande necessarie per avviare il dibattito. È un metodo che la FSC adotta per allenare gli studenti a stare sempre attenti alle vicende del mondo.
Ospite della lezione è stato Marco Damilano, noto giornalista, saggista e conduttore televisivo. Damilano è stato direttore de L'Espresso fino al marzo 2022. Attualmente conduce Il cavallo e la torre, la striscia di informazione su Rai3.