Si terrà mercoledì 3 dicembre, dalle ore 17:30 alle 19:00, nell'Aula CS1 della Facoltà, l'incontro "Women and Power. Comunicazione e Leadership". L’evento è dedicato alla riflessione sull'opportunità che le donne hanno di 'far sentire la propria voce', anche quando incontrano resistenze dovute a pregiudizi o dinamiche di contesto. La discussione mira inoltre a fornire spunti su come la comunicazione possa influenzare la leadership e la visibilità.
L'evento, introdotto dalla prof.ssa Simonetta Blasi, Docente di Pubblicità della FSC, vedrà il confronto tra due autrici: Flavia Trupia, autrice di "Prendiamo la parola! La retorica dalla parte delle donne" (Piemme) e Maria Fiorella Rotolo, autrice di "Leadership, Followership. Quando la pratica filosofica ispira nuovi significati" (Mimesis).
Flavia Trupia, consulente, docente e ideatrice del sito perlaretorica.it, affronterà l'uso della retorica come strumento di affermazione, un invito alle donne a prendersi la scena, e a far sentire la propria voce. Maria Fiorella Rotolo, consulente, coach e formatrice nell'ambito delle risorse umane, interverrà sul tema della leadership al femminile.
L’incontro, moderato dal prof. Vittorio Sammarco docente di Comunicazione politica e opinione pubblica, è aperto a studentesse, studenti e a tutti gli interessati ai temi trattati.