Settimana della Comunicazione: il contributo della FSC attraverso tre riflessioni sull’ascolto

Gli interventi di tre docenti della facoltà sul tema della GMCS 2022. Un’anteprima del volume “Dall’orecchio al cuore. Esplorando nuove vie di ascolto
  23 maggio 2022

Giunge alla sua 17ª edizione la Settimana della Comunicazione, appuntamento organizzato dal 2006 dalle Paoline e Paolini per stimolare la riflessione sulle comunicazioni sociali e creare spazi di condivisione allargata.

 Un programma ricco di eventi online – che coinvolge giornalisti e operatori della comunicazione, personalità del mondo ecclesiastico, studiosi e personaggi del mondo dello spettacolo – prodotti in collaborazione con molti partner. Uno degli eventi è realizzato dalla nostra facoltà e consiste nella riflessione di tre nostri docenti sulla tematica posta dal messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni sociali (GMCS): “Ascoltare con l’orecchio del cuore”.

Fabio Pasqualetti, Cristiana Freni e Vittorio Sammarco, sollecitati da Cosimo Alvati, propongono alcuni spunti che, assieme al contributo di altri studiosi, confluiranno nel tradizionale volume pubblicato ogni anno dalla facoltà. Il libro del 2022, curato da Cosimo Alvati e Teresa Doni, ha come titolo “Dall’orecchio al cuore. Esplorando nuove vie di ascolto” (editrice LAS) e sarà presto disponibile.

Gli interventi saranno trasmessi mercoledì 25 maggio 2022 (ore 10:00 / 17:00 / 19:00) su

Gli eventi saranno condivisi anche sulla pagina FB di Famiglia Cristiana: https://www.facebook.com/famigliacristiana e trasmessi su Telenova Milano, canale 18 del digitale terrestre.

 

25 maggio 2022