“Tutto è possibile. La proposta di Sant’Egidio: essere cristiani a partire dall’amicizia con chi è povero”

Una lezione aperta del corso di Pastorale e Comunicazione, con la partecipazione di Carlo Santoro e Fernando Tapia
  28 aprile 2023

Si è svolta lunedì 8 Maggio 2023 dalle 10:30 alle 13:00 presso l’aula CS2 della FSC la lezione aperta del corso di Pastorale e Comunicazione dal titolo “Tutto è possibile. La proposta di Sant’Egidio: essere cristiani a partire dall’amicizia con chi è povero”.

L'incontro, organizzato nell'abito del corso tenuto dal prof. Valentín Antonio Presern, ha visto la partecipazione di Carlo Santoro, Responsabile di Sant’Egidio – servizi alle persone senza dimora – Roma Nord e Ovest e Direttore di Palazzo Migliori, e di Fernando Tapia, Volontario di Sant’Egidio.

Galleria fotografica

 

La Comunità di Sant’Egidio è un movimento laicale di ispirazione cristiana cattolica che si definisce come “associazione pubblica di laici della Chiesa”. Fondata a Roma nel 1968, è oggi diffusa in più di 70 paesi in diversi continenti. La Comunità di Sant’Egidio si dedica alla preghiera e alla comunicazione del Vangelo e ha come fondamento la preghiera, i poveri e la pace.

La Comunità di Sant’Egidio è impegnata in un servizio volontario e gratuito agli ultimi. Ogni sua attività è frutto di un lavoro comune, della sinergia di uomini e donne di età e condizioni diverse, che, in maniera volontaria e gratuita, offrono ciò che vogliono e possono.