Dottorato_MerolaMartedì 27 Ottobre 2011 si è svolta la discussione della tesi di dottorato di Giuseppe Merola, sacerdote della diocesi di Caserta. Titolo della tesi: Divorzio e stampa italiana durante gli anni settanta. Content analysis di «Avvenire», «Il Popolo», «L'Unità»  e «Il Corriere della sera».

La prof.ssa Cini, membro della commissione esaminatrice, era collegata in video conferenza  dall'Institute for Tourism and Leisure Studies della North-west University, Sud Africa. Nonostante gli oltre 5.000 Km che separano Roma da Città del Capo, tutto si è svolto in modo regolare.

Per delega del Rettor Magnifico prof. Carlo Nanni presiedeva la commissione esaminatrice Franco Lever, decano della FSC; gli altri componenti erano i professori: Giuseppe Costa, relatore principale della tesi e attuale direttore della Libreria Editrice Vaticana; Francesca Cini, che ha seguito il candidato nella ricerca sul campo; Cecilia Rinaldini, giornalista del Giornale Radio Rai, Redazione Esteri. Con la funzione di segretario il prof. Emiro Cepeda.
La Commissione ha espresso all'unanimità il suo plauso per la ricerca realizzata e per la difesa gli ha attribuito al candidato il massimo dei voti. Congratulazioni da parte di tutta la Facoltà!

12 Giu - 12 Giu 2019
Consiglio FSC

I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

(c) 2005-2018 Rome - UPS - All rights reserved | P.Iva 01091541001 | Powered by Joomla!®. Designed by: business hosting dot-COM domains Valid XHTML and CSS.