Estate Ragazzi alla FSCVenerdì 20 giugno un gruppo di partecipanti all'Estate Ragazzi che si sta svolgendo presso la Parrocchia di Santa Maria della Speranza è stato accolto presso la FSC, dove il prof. Enrico Cassanelli ha condotto, per i ragazzi ed i loro animatori, un laboratorio di espressione e di introduzione alle tecniche di ripresa video.

Nello stesso giorno si sono anche concluse le prove di allestimento dello spettacolo Achablues, che la FSC ha ospitato in queste settimane presso la propria Sala espressione.

"La visita alla Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale da parte del gruppo di Estate Ragazzi della Parrocchia è stata senz'altro una bella occasione di collaborazione tra l'Università e il territorio, ed in modo particolare la nostra Parrocchia. I ragazzi sono stati molto contenti di vivere questa esperienza e di conoscere meglio l'UPS", ha affermato don Adam Pasik, responsabile dell'Oratorio della Parrocchia di Santa Maria della Speranza.

Achablues, riduzione teatrale prodotta da L. Buonocunto del celebre romanzo di Melville Moby Dick, è il primo spettacolo della Compagnia teatrale Aletheia, di cui la dottoranda FSC Silvia Salvaterra è la responsabile. Le prove di allestimento, che la FSC ha ospitato presso le proprie strutture, hanno portato alla realizzazione di un apposito video. Lo spettacolo, che inizia la stagione il prossimo 15 settembre a Tione di Trento e che sarà incluso all'interno della Stagione Teatrale Trentina, sarà presentato a Berlino ed in altre città italiane ed europee. L'attività ha il sostegno ufficiale della Melville Society.

12 Giu - 12 Giu 2019
Consiglio FSC

(c) 2005-2018 Rome - UPS - All rights reserved | P.Iva 01091541001 | Powered by Joomla!®. Designed by: business hosting dot-COM domains Valid XHTML and CSS.