Avviso

Lack of access rights - File '\images\stories\SnowIsh-1.0_PNG\96x96\categories\redhat-sound_video.png'

Uno Sguardo RaroIl Festival Internazionale di cinema sul tema delle malattie rare "Uno Sguardo Raro" – the Rare Disease International Film Festival - entra in Facoltà per stimolare gli studenti universitari sul tema della comunicazione sociale in ambito medico.

Raccontare una malattia rara non è facile, ma è necessario perché tutti possano cogliere uno spaccato di tutte quelle vite che affrontano la quotidianità con coraggio, gratitudine, attraverso prospettive insolite. Prospettive che restituiscono dignità e visibilità a queste piccole comunità resilienti di pazienti, famiglie, medici e imprese che si occupano di fornire assistenza e cure ai così detti malati rari.

SSR Call for ProjectsÈ giunta alla seconda edizione la Call for Project Ideas promossa da Signis Services Rome. Il bando ha lo scopo di selezionare idee per progetti di comunicazione a beneficio di diocesi, congregazioni e organizzazioni religiose della Chiesa Cattolica.

L'iniziativa, che quest'anno vede la collaborazione della nostra facoltà, intende sostenere centri di comunicazione e media impegnati nelle tematiche dei diritti umani, della salute, dell'ambiente, dell'infanzia, soprattutto nelle realtà del Sud del mondo.

Si può partecipare fino al 31 ottobre compilando il form di candidatura.

#Call4ProjectIdeas #MediaDevelopment
SIGNIS SERVICES ROME

festival della menteIl filo conduttore della XV edizione del Festival della Mente, dedicato alla creatività e alla nascita delle idee, è il concetto di "comunità" proprio perché da una parte ha l’ambizione di riuscire a cogliere quello che è lo Zeitgeist, lo spirito del tempo, dall’altra può essere declinato in modi diversi, riflettendo così la multidisciplinarietà della manifestazione.

Compito del festival è offrire una pluralità di voci di scienziati, umanisti, artisti, e una divulgazione leggera e appassionante al fine di proporre riflessioni originali, spunti creativi e prospettive inedite che ci aiutino a interpretare la realtà di oggi, sempre più sfuggente e contraddittoria.

Il  programma completo

Festival Comunicazione CamogliGiunge alla sua quinta edizione il Festival della Comunicazione che si terrà a Camogli dal 6 al 9 settembre prossimi. In programma tanti incontri, eventi, spettacoli, laboratori e un ricco elenco di oltre 100 ospiti dal mondo della divulgazione, dell'informazione, della musica, della ricerca.

Il tema di questa edizione è Visioni, intese come narrazioni, sogni ma anche come interpretazione del reale secondo la propria percezione e appartenenza storico-culturale. "È il risultato di uno sguardo al contempo particolare e d’insieme, che a partire dal contesto attuale disegna nuovi scenari, apre nuove strade e mette in moto il cambiamento".

Giffoni2015Assegnato domenica 26 il “Don Bosco Educational Award” promosso in occasione del Bicentenario della nascita di Don Bosco dal Dicastero salesiano per le Comunicazioni Sociali all’interno del Giffoni Film Festival 2015, rassegna internazionale della cinematografia per ragazzi.

Della giuria, costituita da cinque giovani, provenienti da altrettante realtà salesiane dell’Italia, e da tre adulti appartenenti ai Cinecircoli Giovanili Socioculturali e all’Universitá Pontificia Salesiana, ha fatto parte il prof. Renato Butera, docente FSC di Giornalismo e di Cinema.

(c) 2005-2018 Rome - UPS - All rights reserved | P.Iva 01091541001 | Powered by Joomla!®. Designed by: business hosting dot-COM domains Valid XHTML and CSS.