Avviso

Lack of access rights - File '\images\stories\SnowIsh-1.0_PNG\96x96\categories\redhat-sound_video.png'

festival della menteIl filo conduttore della XV edizione del Festival della Mente, dedicato alla creatività e alla nascita delle idee, è il concetto di "comunità" proprio perché da una parte ha l’ambizione di riuscire a cogliere quello che è lo Zeitgeist, lo spirito del tempo, dall’altra può essere declinato in modi diversi, riflettendo così la multidisciplinarietà della manifestazione.

Compito del festival è offrire una pluralità di voci di scienziati, umanisti, artisti, e una divulgazione leggera e appassionante al fine di proporre riflessioni originali, spunti creativi e prospettive inedite che ci aiutino a interpretare la realtà di oggi, sempre più sfuggente e contraddittoria.

Il  programma completo

Festival Comunicazione CamogliGiunge alla sua quinta edizione il Festival della Comunicazione che si terrà a Camogli dal 6 al 9 settembre prossimi. In programma tanti incontri, eventi, spettacoli, laboratori e un ricco elenco di oltre 100 ospiti dal mondo della divulgazione, dell'informazione, della musica, della ricerca.

Il tema di questa edizione è Visioni, intese come narrazioni, sogni ma anche come interpretazione del reale secondo la propria percezione e appartenenza storico-culturale. "È il risultato di uno sguardo al contempo particolare e d’insieme, che a partire dal contesto attuale disegna nuovi scenari, apre nuove strade e mette in moto il cambiamento".

Giffoni2015Assegnato domenica 26 il “Don Bosco Educational Award” promosso in occasione del Bicentenario della nascita di Don Bosco dal Dicastero salesiano per le Comunicazioni Sociali all’interno del Giffoni Film Festival 2015, rassegna internazionale della cinematografia per ragazzi.

Della giuria, costituita da cinque giovani, provenienti da altrettante realtà salesiane dell’Italia, e da tre adulti appartenenti ai Cinecircoli Giovanili Socioculturali e all’Universitá Pontificia Salesiana, ha fatto parte il prof. Renato Butera, docente FSC di Giornalismo e di Cinema.

Signis 2014 presidentePiù di 300 comunicatori cattolici provenienti da oltre 80 paesi si sono radunati a Roma per il SIGNIS World Congress 2014 sul tema "Media per una Cultura di Pace: Creazione di immagini con le nuove generazioni". Il Congresso si è aperto il 25 febbraio con la presenza di Mons. Claudio Maria Celli, Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali e si è concluso il 27 sera con la distribuzione dei riconoscimenti ai comunicatori cattolici più anziani.

La Facoltà di Comunicazione dell’UPS ha partecipato attivamente all’evento attraverso la presenza di diversi docenti, exallievi e studenti, nonché con l’allestimento di uno stand per la promozione della Facoltà grazie a presentazioni video, tramite i libri più recenti pubblicati dai docenti e per mezzo della distribuzione di numerosi dépliant in varie lingue sugli indirizzi e la proposta accademica della FSC, sia per la Comunicazione Sociale, sia per la Comunicazione Pastorale.

Rosalba Forciniti FIDASParte la campagna per la donazione del sangue rivolta alle donne, promossa dalla Fidas e realizzata in collaborazione con la prof.ssa Simonetta Blasi, docente di Pubblicità presso la FSC.

Fidas (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue) promuove la donazione di sangue delle donne con uno spot in onda sulle reti locali del centro-sud e veicolato tramite social media. La campagna, realizzata con il contributo della Fondazione per il Sud, è stata ideata e realizzata da Simonetta Blasi, in collaborazione con Cristiano Lena, responsabile comunicazione della Fidas e Giuseppe Salis responsabile delle riprese e del montaggio.

I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

(c) 2005-2018 Rome - UPS - All rights reserved | P.Iva 01091541001 | Powered by Joomla!®. Designed by: business hosting dot-COM domains Valid XHTML and CSS.