Avviso

Lack of access rights - File '\images\stories\SnowIsh-1.0_PNG\96x96\categories\redhat-sound_video.png'

Signis SSRCall2021Dal 16 settembre al 31 ottobre 2020 è possibile partecipare alla SSR Call for project ideas 2020/2021. L’iniziativa, promossa da SIGNIS e sostenuta dall’UPS attraverso la Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale, permette a diocesi, congregazioni e organizzazioni di promuovere progetti di comunicazione e fundraising, volti a sostenere valori di pace, diritti umani, sviluppo ed educazione.

Tra i progetti che parteciperanno al bando, SIGNIS ne selezionerà sei e ai vincitori verrà data la possibilità di concretizzare l’idea in risultati tangibili che arricchiranno il panorama mediatico generale.

media centre tamil naduSIGNIS Services Rome, insieme a Don Bosco Media Initiatives for Development Empowerment and Awareness (DB MIDEA), ha deciso di promuovere un progetto nello stato indiano del Tamil Nadu per la creazione di un Media Training Centre, con l’obiettivo di formare i giovani disoccupati, le donne e i migranti provenienti dello Sri Lanka in competenze multimediali, come fotografia, animazione e grafica 2D, video editing, ingegneria del suono, produzione di materiali multimediali e molto di più.

L’obiettivo è quello di formare 100 giovani all’anno, fornendo loro tutte le competenze e conoscenze per diventare indipendenti. Imparare questo mestiere darebbe ai giovani la possibilità di compiere i loro sogni, emanciparsi, venire integrati e cambiare la società che li circonda.

Questo progetto è il primo portato avanti da SSR in Asia tra quelli scelti dalla Call 4 Project Ideas 2018/2019.

Per maggiori informazioni e per supportare il progetto: Costruiamo Insieme il Futuro del Tamil Nadu

UPSoundNews2020 (ph. Bonifacio Onny JUNIANTORO)Dalle 15:00 alle 17:00 di martedì 21 e di mercoledì 22 gennaio sarà possibile ascoltare le dirette radiofoniche in streaming di UPSound News, il canale informativo di UPSound Radio, la web-radio dell’UPS. Quest’anno le trasmissioni in diretta raddoppiano grazie a due distinti gruppi di lavoro formati dagli studenti del tirocinio di Teoria e tecniche: Radio Production, guidato dai professori Cosimo Alvati e Paolo Restuccia.

Le redazioni di UPSound News sono articolate in quattro principali aree: news, sport, cultura-società e servizi tecnici.

Uno Sguardo RaroIl Festival Internazionale di cinema sul tema delle malattie rare "Uno Sguardo Raro" – the Rare Disease International Film Festival - entra in Facoltà per stimolare gli studenti universitari sul tema della comunicazione sociale in ambito medico.

Raccontare una malattia rara non è facile, ma è necessario perché tutti possano cogliere uno spaccato di tutte quelle vite che affrontano la quotidianità con coraggio, gratitudine, attraverso prospettive insolite. Prospettive che restituiscono dignità e visibilità a queste piccole comunità resilienti di pazienti, famiglie, medici e imprese che si occupano di fornire assistenza e cure ai così detti malati rari.

SSR Call for ProjectsÈ giunta alla seconda edizione la Call for Project Ideas promossa da Signis Services Rome. Il bando ha lo scopo di selezionare idee per progetti di comunicazione a beneficio di diocesi, congregazioni e organizzazioni religiose della Chiesa Cattolica.

L'iniziativa, che quest'anno vede la collaborazione della nostra facoltà, intende sostenere centri di comunicazione e media impegnati nelle tematiche dei diritti umani, della salute, dell'ambiente, dell'infanzia, soprattutto nelle realtà del Sud del mondo.

Si può partecipare fino al 31 ottobre compilando il form di candidatura.

#Call4ProjectIdeas #MediaDevelopment
SIGNIS SERVICES ROME

(c) 2005-2018 Rome - UPS - All rights reserved | P.Iva 01091541001 | Powered by Joomla!®. Designed by: business hosting dot-COM domains Valid XHTML and CSS.