
Votato come "Miglior Student Film Festival" da “Moviemaker Magazine”, l'Angelus Student Film Festival si svolge ogni anno nel Director's Guild of America di Hollywood. Il festival raccoglie lavori di giovani registi incentrati su temi riguardanti i valori universali e il rispetto della dignità della persona umana.
ANGELUS AWARD
Da Hollywood a Roma
27 Febbraio 2008 ore 20:00
Casa del Cinema – Villa Borghese
Largo Marcello Mastroianni, 1
Presentazione "Angelus Student Film Festival" con proiezione dei cortometraggi vincitori del premio Angelus Award 2007, tenutosi a Los Angeles – California.
TO DIE IN JERUSALEM
Presentazione dell'anteprima del film documentario
Giovedì 28 Febbraio 2008 ore 20.00
Roma – “Casa del Cinema”, Villa Borghese
Selezione ufficiale del Jerusalem Film Festival e dell'Edinburgh Film Festival.
In circa 70 minuti il film fa entrare lo spettatore nella realtà israelo-palestinese, nei conflitti e nelle stragi quotidiane, che il 29 marzo 2002 hanno segnato la fine di due giovani vite: Ayat al-Akhras, suicida, palestinese, 18 anni e Rachel Levy, 17 anni, israeliana. Due ragazze coetanee, conosciutesi in circostanze contrastanti, ma entrambe vittime della violenza.
"Riuscira' il cinema dove l'informazione rischia di fallire?" con la partecipazione della regista e altri esperti sui temi dell'informazione e della comunicazione in tempi di crisi.