candia Jazz bluesAll'interno del programma del corso accademico CA0910 (Musica e comunicazione I) tenuto dal prof. Cosimo Alvati, giovedì 6 marzo e giovedì 13 marzo 2014, dalle ore 15 alle ore 18.00 in Aula CS1, la Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale invita a partecipare all'evento Dal Blues al Jazz: viaggio musicale con Giovanni Candia, chitarrista jazz, alla scoperta delle origini del rock. Le due lezioni sono a libero accesso e prevedono esecuzioni in diretta di brani musicali blues e jazz.

Giovanni Candia si avvicina allo studio della chitarra a 10 anni. Intorno ai 16 anni comincia a suonare con la sua prima band, accostandosi al funk, alla soul music e successivamente al jazz.

Nel 2003 si trasferisce a Roma per proseguire con gli studi universitari e musicali, laureandosi nel 2008 presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell'UPS e frequentando dal 2012 il Saint Louis College of Music, dove approfondisce lo studio della chitarra jazz. Nel corso degli anni ha avuto modo di suonare in svariate formazioni, prevalentemente di carattere jazzistico, proponendo anche un repertorio di brani originali.

Da sempre appassionato di didattica, dal 2009 collabora con l'associazione ACMT come insegnante di chitarra.

12 Giu - 12 Giu 2019
Consiglio FSC

I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

(c) 2005-2018 Rome - UPS - All rights reserved | P.Iva 01091541001 | Powered by Joomla!®. Designed by: business hosting dot-COM domains Valid XHTML and CSS.