Fake news e il papaSi svolgerà in FSC il prossimo martedì 13 novembre la consueta giornata dei curricoli, occasione offerta agli studenti per approfondire un tema di attualità e confrontarsi con esperti e professionisti.

Il tema di quest'anno è Fake News e il Papa, e vedrà la partecipazione di Roberto Beretta, giornalista delle pagine culturali di Avvenire e coautore, insieme a Nello Scavo, del libro Fake Pope. Le false notizie su Papa Francesco e del professor Rocco D’Ambrosio, ordinario di Filosofia Politica presso la Facoltà di Scienze Sociali della Pontificia Università Gregoriana, autore di molte opere fra le quali Ce la farà Francesco? La sfida della riforma ecclesiale.

9:30 Saluti del decano e avvio della giornata di seminario

9:45 Paola Springhetti
Introduzione alla tematica

10:00 Roberto Beretta
«Chi sono io per giudicare?». La Chiesa di Francesco alla prova delle Fake News

10:45 Intervallo

11:00 Rocco D’Ambrosio
Oltre le Fake News: chi trama contro Francesco

11:45 Tavola rotonda e dibattito con l’assemblea

12:30 Conclusioni

pdf icon4 8x48 Locandina

Live Streaming

I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

(c) 2005-2018 Rome - UPS - All rights reserved | P.Iva 01091541001 | Powered by Joomla!®. Designed by: business hosting dot-COM domains Valid XHTML and CSS.