iacq convegno intelligenza artificiale#IACQ – "Intelligenza Artificiale e Computer Quantistici" è il titolo del Convegno promosso dalla nostra Facoltà insieme alla FERPiDelegazione FERPi Lazio che si terrà venerdì 17 maggio 2019, dalle ore 8.30 alle ore 18.30, presso l’Aula Paolo VI dell’Università Pontificia Salesiana a Roma.

Il convegno si propone di lanciare una serie di interrogativi sui nuovi scenari entro cui comunicatori, educatori, aziende e cittadini si troveranno ad operare in sinergia con l’Intelligenza Artificiale e i Computer Quantistici. Queste tecnologie stanno agevolando sempre più molte attività ponendosi anche al servizio del bene comune, sebbene rimanga evidente il divario digitale che ancora persiste a livello globale.

Ma qual è il rapporto tra l’uomo e l’intelligenza artificiale e i computer quantistici e quali le attuali applicazioni nella vita quotidiana?
Cosa comporta per l’evoluzione delle società moderne il largo uso di intelligenza artificiale, computer quantistici, machine learning,Smart Infrastructures, SDN/SFV, Cloud, reti 5G e così via?

Si tratta di una trasformazione epocale dove, per la prima volta, un ambiente tecnologico ridefinisce se stesso e  media il rapporto dell’uomo stesso con il mondo che lo circonda.

L’argomento è di grande attualità e lo scopo di questo convegno è fornire strumenti utili alla comprensione e alla riflessione circa l’impatto sociale e culturale dell’intelligenza artificiale, oltre ai grandi cambiamenti che questa ha già portato e progressivamente porterà nella vita professionale e umana di tutti noi.

Tra i numerosi relatori saranno presenti molti player, stakeholder, opinion leader del settore, oltre a pubblica amministrazione, enti, associazioni e imprese italiane ed internazionali, in un contesto – e con dei promotori – che pone grande attenzione ai temi legati alla società mediale e agli impatti sociali, culturali, psicopedagogici e professionali di AI nella società del futuro.

Il programma completo e le informazioni per partecipare sono disponibili sul sito intelligenzartificiale.unisal.it
Il Convegno è gratuito ma è OBBLIGATORIA la registrazione fino ad esaurimento posti.

L’evento sarà in diretta streaming e sarà seguito da molti media partner cattolici e laici tra cui Radio Vaticana, Vatican News, Città Nuova, Rainews24.

Convegno #IACQ - Intelligenza Artificiale e Computer Quantistici

Pin It

(c) 2005-2018 Rome - UPS - All rights reserved | P.Iva 01091541001 | Powered by Joomla!®. Designed by: business hosting dot-COM domains Valid XHTML and CSS.