don luigi melesiSi sono tenute oggi 12 luglio, prima a Milano e poi a Cortenova, sua città natale, le esequie di don Luigi Melesi, sacerdote salesiano, scomparso a 85 anni all’Ospedale di Lecco lo scorso martedì 10 luglio.

Ricordiamo con gioia il 24 maggio 2013,  quando l'Università Pontificia Salesiana gli conferì il Dottorato honoris causa in Scienze della Comunicazione sociale, nella cattedra di Educazione e Comunicazione, riconoscendo la sua lunga esperienza educativa attraverso il teatro e la sua azione pastorale, educativa e comunicativa vissuta nell'arco di tutta la sua vita di religioso salesiano, prima tra i giovani dell'Istituto penale per minori Ferrante Aporti e della comunità di Arese, e poi come cappellano del carcere San Vittore, sempre a Milano.

La FSC si unisce al cordoglio dei confratelli e dei famigliari di don Luigi, rinnovando ancora una volta il ringraziamento a Dio per il dono che ha fatto alla Congregazione Salesiana e alla Chiesa di don Luigi, instancabile sacerdote a servizio degli ultimi.

I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

(c) 2005-2018 Rome - UPS - All rights reserved | P.Iva 01091541001 | Powered by Joomla!®. Designed by: business hosting dot-COM domains Valid XHTML and CSS.