Fabio Pasqualetti ridLa Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’UPS è lieta di annunciare che il 28 giugno il Gran Cancelliere dell’UPS e Rettor Maggiore dei Salesiani, d. Ángel Fernández Artime, ha nominato il prof. don Fabio Pasqualetti nuovo Decano della FSC per il triennio 2018-2021.

Il prof. Pasqualetti, salesiano sacerdote, è docente straordinario di Teorie e ricerca nella comunicazione presso la FSC e insegna Comunicazione e sviluppo, Opinione Pubblica e Introduzione alle Scienze della Comunicazione.

progetto fotografico lamiaverita 08RuslanaGiunge al suo quarto anno consecutivo il progetto fotografico collettivo promosso dal corso di «Teoria e Tecniche dell'Immagine» e che coinvolge gli studenti della Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell'Università Pontificia Salesiana di Roma.

Quest’anno il tema che ha guidato gli studenti è stato centrato sul rapporto tra verità e falsità, e sulla ricerca di ciò che ognuno ritiene essere il proprio punto fermo, la certezza, l’elemento autentico. In sintesi la propria verità.

musicarte2018 18Innovazione è la parola giusta per descrivere l’evento di Mediamania di quest’anno, che oltre a presentare i lavori più belli dei corsi e tirocini della Facoltà di Comunicazione, ha sorpreso i partecipanti con un ricco pranzo, ma soprattutto l’introduzione di ComunicArte: un momento dedicato agli studenti ed alcuni professori per potersi comunicare attraverso l’arte.

Le performance esibite, tra canto, suono, imitazioni di professori e dimostrazioni di arti marziali, sono state positivamente accolte dai presenti, entusiasti dall’introduzione di questo nuovo spazio destinato alla condivisione dei talenti della facoltà.

UPSoundRadio 2018Ritorna on air Mercoledì 23 e Mercoledì 30 maggio 2018 la Radio Web della Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale (FSC).

Una Radio per amico! Parafrasando la celebre canzone di Lucio Battisti, siamo convinti che la Radio sia una presenza che consola, che un po’ insegna ma che è disposta ad imparare, cha ci fa ridere e ci fa sognare, ma soprattutto la Radio non ci lascia mai soli! Per questo vi invitiamo a scegliere una Radio per amico: a scegliere di ascoltare UPSound Radio, che ritorna a trasmettere per due giorni Mercoledì 23 e Mercoledì 30 maggio 2018. L’appuntamento è dalle ore 14h30 sino alle ore 17h30: collegandosi al sito della FSC e alla pagina Facebook della nostra Radio Web Universitaria si potrà ascoltare e vedere in streaming UPSound Radio.

promozione fabio pasqualetti(Roma, 20 marzo 2018) - La Congregazione per l’Educazione Cattolica, in data 7 marzo 2018, ha dato il suo Nulla osta per la promozione a docente straordinario del professor Fabio Pasqualetti. Al parere positivo della Congregazione per la fedele esecuzione della Sapientia Christiana, il Gran Cancelliere dell’UPS, don Ángel Fernández Artime, “constatato l’esatto compimento delle condizioni previste negli Statuti dell’Università per la promozione dei Docenti”, dopo la richiesta fatta dal Rettor magnifico prof. Mauro Mantovani, ha promosso il prof. Pasqualetti professore straordinario di Teoria e ricerca della comunicazione nella FSC.

La promozione del prof. Pasqualetti arriva dopo il conseguimento del titolo di Dottore in Scienze sociali ottenuto presso l’Università Pontificia Gregoriana di Roma lo scorso 12 dicembre 2017.

I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

(c) 2005-2018 Rome - UPS - All rights reserved | P.Iva 01091541001 | Powered by Joomla!®. Designed by: business hosting dot-COM domains Valid XHTML and CSS.