Visita SignisIl 30 gennaio 2018 i membri del Consiglio di Amministrazione di SIGNIS (Associazione Cattolica Mondiale per la Comunicazione) hanno visitato la Facoltà di Scienze della Comunicazione Sociale dell’UPS.

Il decano e alcuni studenti della Facoltà hanno accolto la Presidente Helen Osman (USA), i Vicepresidenti Paul Samasumo (Zambia) e Lawrence John Sinniah (Malesia) e il Segretario Generale Ricardo Yáñez (Argentina).

SIGNIS è un'organizzazione non governativa e unisce più di 100 professionisti provenienti da vari paesi del mondo impegnati nei vari ambiti della comunicazione sociale come radio, televisione, cinema, video, internet, nuove tecnologie, media education e giornalismo.

eCard FSC Natale 2017

Radio Impegno IMG 6296Se un’esperienza non la vivi, è difficile assaporarne l’essenza. Proprio quell’essenza è stata vissuta venerdì notte, 16 dicembre 2017, da docenti e studenti della FSC quando, a mezzanotte in punto, si sono accesi i microfoni di Radio Impegno e il prof. Cosimo Alvati ha iniziato a parlare, introducendo la Facoltà e il motivo della diretta radiofonica della FSC sulla web radio di Corviale.

iscrizioni aperte 2017La prova di ammissione per tutti coloro che (previa compilazione del modulo di preiscrizione on-line) fossero interessati ad iscriversi alla FSC a partire dal secondo semestre dell'anno accademico 2017/2018, si svolgerà presso la nostra sede 5 febbraio 2018 alle ore 9.

La prova d’ammissione prevede un test di cultura generale e un colloquio con i docenti. L’elenco dei documenti necessari per l’ammissione si trova sulla pagina dell’iscrizione del sito FSC. Le lezioni del primo semestre inizieranno mercoledì 14 febbraio 2018 alle ore 8.45 per i soli candidati ammessi.

fidaslab comunicazionevisiva sardelliSabato 25 novembre scorso si è tenuto a Roma il FidasLab, l’annuale corso di formazione per i responsabili delle associazioni di donatori di sangue aderenti alla FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue). Quest’anno la sessione comune è stata dedicata alla comunicazione visiva e alla fotografia, con il contributo di Tommaso Sardelli, docente FSC di Teoria e tecniche dell’immagine.