nutrispir webMartedì 19 marzo 2019 alle ore 16:00 si terrà presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell’Università Pontificia Salesiana, un evento singolare che unirà passato e futuro. La FSC ospiterà, infatti, Pauline Keller-Tsanga, sua ex-allieva, che nell’occasione del suo grazie alla Facoltà, presenterà i risultati del suo impegno alla lotta alle carenze nutrizionali attraverso il prodotto Nutrispir+.

Dopo gli studi in Comunicazione Sociale, Pauline Keller-Tsanga si è specializzata nel settore farmaceutico, creando una propria azienda. Su richiesta dalla diocesi di Koudougou (Burkina Faso), si è impegnata a sostenere un progetto sanitario sviluppando integratori alimentari basati sull’alga spirulina e altri principi attivi per combattere le carenze nutrizionali e rinforzare il sistema immunitario di bambini e adulti in Africa e altrove.

MediaFest logoSi terrà il prossimo 22 marzo 2019 presso l'Università Salesiana di Roma “MediaFest. Idee, connessioni, talenti”, l’evento annuale che accende i riflettori sulla comunicazione e i suoi linguaggi.

La serata, organizzata insieme da docenti e studenti della Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale, sarà occasione per valorizzare i lavori e i progetti più significativi prodotti dagli allievi e dalla Facoltà stessa, come frutto dello studio, della ricerca e delle partnership con le diverse realtà con le quali la FSC ha avuto il piacere di collaborare negli ultimi anni.

Una vetrina ma anche un'occasione di incontro a cui sono invitate le realtà istituzionali, accademiche, imprenditoriali e associative del territorio.

L'appuntamento con MediaFest è venerdì 22 marzo 2019 alle ore 18.00 presso l’aula Paolo VI dell’Università Pontificia Salesiana, a Roma.

pontificia accademia vita studentiIl 15 gennaio 2019 alcuni studenti della Facoltà di Scienze della Comunicazione Sociale dell’UPS - Dieudonné Baleba Baleba, Roberto Carrasco, Donald Hyacinthe Oualy, Evodio João, Ma Panxiang, Andrea Petralia e Léonard Rafanambinantsoa - hanno partecipato alla Conferenza Stampa in occasione dei 25 anni della Pontificia Accademia per la Vita durante la quale è stata presentata la prossima Assemblea Generale che avrà come tema “Roboethics: humans, machines and health”.

Durante la Conferenza, Alessandro Gisotti, Direttore della Sala Stampa vaticana, ha salutato la presenza del gruppo e annunciato la loro partecipazione all’Assemblea del prossimo febbraio.

mostra MAXXI Paolo PellegrinLo scorso 19 dicembre gli studenti del corso di Teoria e Tecniche dell’Immagine hanno potuto partecipare a un’insolita lezione, visitando presso il Museo delle Arti del XXI secolo di Roma l’esposizione antologica di uno dei maggiori fotografi contemporanei italiani.

In una dicotomia di luce ed ombra, reportage e poesia, la mostra “Paolo Pellegrin. Un’antologia” (MAXXI 07 novembre 2018 - 10 marzo 2019) accompagna il visitatore in un cammino fisico e mentale che si dipana lungo tutto il percorso espositivo. In un dialogo visivo di sorprendente intensità emotiva l’esposizione si sviluppa in due ambienti cromaticamente antinomici.

upsoundnewsL’appuntamento è fissato per mercoledì 16 gennaio 2019, dalle 15.00 sino alle 17.00: collegandosi al sito della FSC e alla pagina FB della sua Radio Web universitaria, si potrà ascoltare e vedere in streaming UPSound News, il nuovocanale informativo di UPSound Radio.

Sperimentare è uno dei segreti della lunga vita della Radio, dai tentativi di Marconi sulle colline bolognesi sino all’avvento della TV negli anni Cinquanta, per passare alle Radio libere degli anni Settanta e arrivare poi alla convergenza multimediale delle web-radio dei giorni nostri: è questo che ha reso la camaleontica “scatola magica” un mass media tra i più longevi, sempre attuale e affascinante.

Studenti e docenti di Radio della FSC si sono lasciati guidare da questa “nativa” prerogativa della Radio e hanno pensato di dare inizio, in forma sperimentale, a un canale informativo di UPSound Radio.

12 Giu - 12 Giu 2019
Consiglio FSC

(c) 2005-2018 Rome - UPS - All rights reserved | P.Iva 01091541001 | Powered by Joomla!®. Designed by: business hosting dot-COM domains Valid XHTML and CSS.