Mercoledì 23 aprile alle ore 12.10 è statp presentato il libro di Pasquale Castrilli dal titolo "MISSIONE GIOVANI, Idee e testimonianze per l'annuncio".

L'appuntamento, previsto nell'aula CS1 della Facoltà di Scienze della Comunicazione Sociale dell'UPS, ha visto la partecipazione dell'autore e di due studenti della FSC: Angelica Ciccone del Movimento Giovanile Costruire e Adriano Nuzzo, Oblato.

Le Missioni giovanili sono uno strumento di evangelizzazione che ha avuto un grande incremento nell'ultimo decennio della Chiesa italiana. Numerose Missioni giovanili si sono svolte dal nord al sud dell'Italia.
Il libro "MISSIONE GIOVANI, Idee e testimonianze per l'annuncio" presenta questo strumento: la sua 'filosofia', gli strumenti utilizzati, i materiali e numerose esperienze di giovani evangelizzatori.

E' forse proprio questa la novità che emerge dal libro: giovani che diventano annunciatori di Cristo ai loro coetanei.

L'autore, Pasquale Castrilli è un missionario Oblato di Maria Immacolata che da dieci anni è impegnato nell'evangelizzazione nel sud dell'Italia. Il libro presenta l'azione missionaria di un'équipe di religiosi e giovani in Calabria, regione spesso alla ribalta sui media nazionali per fatti di cronaca, ma terra accogliente e disponibile all'annuncio di Cristo.

Siti di riferimento:
www.omi.it
www.geocities.com/p.castrilli

www.mgccalabria.it

18 Giu - 18 Giu 2018
Consegna dei progetti di tesi per il III ciclo
21 Giu - 21 Giu 2018
Consegna dei progetti di tesi per il I e II ciclo
22 Giu - 23 Giu 2018
Giornate di studio
28 Giu - 28 Giu 2018
Consiglio FSC
30 Giu - 30 Giu 2018
Fine sessione esami d’estate

(c) 2005-2018 Rome - UPS - All rights reserved | P.Iva 01091541001 | Powered by Joomla!®. Designed by: business hosting dot-COM domains Valid XHTML and CSS.