La Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell’UPS, in occasione delle celebrazioni del suo XXV anniversario, istituisce la prima edizione del Certamen Poeticum Apollinare, Premio di poesia in lingua italiana per i giovani, che verrà conferito giovedì 20 marzo alle ore 17.30 all’UPS in concomitanza con la cerimonia di conferimento della Laurea Poetica Apollinaris 2014.
Il Certamen Poeticum Apollinare consta di due sezioni: Opera poetica edita (cui sono ammessi autori nati tra gli anni 1974 e 1994 con un’opera edita pubblicata tra il 2008 e il 2013) e Poesia inedita (cui sono ammessi autori nati tra gli anni 1989 e 1998).
Il termine ultimo per l’invio delle opere è il 31 dicembre 2013. Maggiori informazioni sono disponibili sul relativo bando.
Il Certamen è abbinato alla Laurea Poetica Apollinaris come sorta di “filo rosso” della vocazione alla poesia e della responsabilità e consegna che essa comporta alle nuove generazioni; con questa iniziativa – cui collabora l’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma – si intende promuovere la poesia dei giovani e per i giovani.
segnalato da www.concorsiletterari.it: