Banner ReligionTodayFilmfestival 2017
lunedì 20 novembre 2017

La FSC propone una giornata di ascolto, visione e confronto con cinematografie di varie nazioni e temi di attualità.

Grazie alla consolidata collaborazione con il Religion Today Film Festival di Trento, il seminario offre opportunità di incontro e confronto con gli organizzatori della manifestazione, autori, registi e esperti di vari ambiti.

Il tema per l’edizione 2017, ventesima edizione per il Festival, è 20 anni che hanno cambiato il mondo.

Scopri di più su Religion Today Film Festival

Info:

Programma:

9.00    Saluto del Rettore e del Decano

9.15    Ambrogio Bongiovanni (Università Pontificia Urbaniana, Roma) L’impatto delle religioni nel mondo negli ultimi 20 anni
Cecilia Costa (Università RomaTre) Giovani, dialogo e integrazione religiosa in Italia (o in Europa)

10.40 Break

11.00 Dialogo tra i due relatori e i presenti

11.15  Katia Malatesta (Direttrice RTFf) Venti anni di Religion Today Filmfestival
Presentazione e proiezione del cortometraggio The Gravedigger’s Daughter, Shira Gabay, Israele 2017
Shira Gabay (regista e autrice) Cinema, donne e religioni in Israele

12.30 Renato Butera (Università Pontificia Salesiana) Il cinema e le religioni

15.00  Proiezione dei film vincitori:

• A new home, Žiga Virc, Slovenia, 2016
  • The chop, Lewis Rose, UK, 2016
  • Vedete sono uno di voi, Ermanno Olmi, Italia, 2017

Segnalazione film
PKF Pitigliani Kolno'a Festival
Harmonia, Ori Sivan, Israele

Domenica 19 novembre, sala KODAK ore 20
Martedì 21 novembre, sala DELUXE ore 15
Casa del Cinema
l.go Marcello Mastroianni, 1 – Roma

I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

(c) 2005-2018 Rome - UPS - All rights reserved | P.Iva 01091541001 | Powered by Joomla!®. Designed by: business hosting dot-COM domains Valid XHTML and CSS.