Radio Impegno IMG 6296Se un’esperienza non la vivi, è difficile assaporarne l’essenza. Proprio quell’essenza è stata vissuta venerdì notte, 16 dicembre 2017, da docenti e studenti della FSC quando, a mezzanotte in punto, si sono accesi i microfoni di Radio Impegno e il prof. Cosimo Alvati ha iniziato a parlare, introducendo la Facoltà e il motivo della diretta radiofonica della FSC sulla web radio di Corviale.

L’intera nottata è stata “tecnicamente” resa possibile grazie all’impegno e alla dedizione sia del prof. Alvati, sia di Andrea Petralia. Il primo programma tutto al femminile, Una manciata di sogni, è stato condotto da Veronica Petrocchi e Sara Paolucci, insieme agli ospiti Marta Immarrata e Emilia Rosaria Uccello, che hanno raccontato i sogni dei giovani attraverso le canzoni.

A seguire il prof. Vittorio Sammarco ha intrattenuto gli ascoltatori con Notte di note “note”, commentando fatti di cronaca attraverso le canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana. Music Birthday, condotto da Sara Paolucci, ha raccontato la storia personale e musicale di cantanti partendo dal giorno del loro compleanno. Start Ups, a cura di Veronica Petrocchi, si è interessato di due temi di attualità, l’imprenditoria femminile e il risparmio energetico, per far conoscere l’importante contributo dei giovani nella società italiana.

Radio Impegno IMG 6303Adriano Romani ha curato È il noi che vince, uno speciale su don Luigi Ciotti, da sempre impegnato nella lotta contro le mafie e fondatore dell’associazione “Libera”. Albatros: perché quattro mura non possono fermare la speranza è il titolo del programma radiofonico di Marco Castelli, che ha intervistato padre Carmelo Di Giovanni, cappellano delle carceri a Londra per oltre 30 anni.

La notte alla radio è stata un’esperienza formativa importante, ricca di emozioni e che ha permesso di coniugare passione e professionalità. La FSC, nel suo piccolo, ha contribuito a un progetto sociale importante come quello di Radio Impegno, portando il meglio di sé e mettendolo a servizio degli altri. In fin dei conti, “vince solo chi custodisce”.

I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

(c) 2005-2018 Rome - UPS - All rights reserved | P.Iva 01091541001 | Powered by Joomla!®. Designed by: business hosting dot-COM domains Valid XHTML and CSS.