Fabio Pasqualetti ridLa Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’UPS è lieta di annunciare che il 28 giugno il Gran Cancelliere dell’UPS e Rettor Maggiore dei Salesiani, d. Ángel Fernández Artime, ha nominato il prof. don Fabio Pasqualetti nuovo Decano della FSC per il triennio 2018-2021.

Il prof. Pasqualetti, salesiano sacerdote, è docente straordinario di Teorie e ricerca nella comunicazione presso la FSC e insegna Comunicazione e sviluppo, Opinione Pubblica e Introduzione alle Scienze della Comunicazione.

Dopo aver conseguito il titolo di Perito Chimico presso l’Istituto industriale di Cremona, si è laureato in Pedagogia presso l’Università degli Studi di Parma e nel 1994 ha conseguito il Master in Telecommunication presso la University of Michigan. Con una tesi dal titolo: Pietro Barcellona. Narratore critico della modernità e custode dell’umano, il prof. Pasqualetti ha ottenuto, lo scorso dicembre, il titolo di Dottore in Scienze sociali presso l’Università Pontificia Gregoriana di Roma.

Il prof. Pasqualetti, apprezzato conferenziere, ha una esperienza più che ventennale di docenza e ricerca. È autore di diversi contributi accademici, tra le sue pubblicazioni recenti: Pasqualetti F., Giovani, fede e vocazione cristiana nell’era della tecnologia digitale., in «Salesianum», LXXIX, 231-256, Roma, LAS, 2017; La verità ci farà liberi? Big data e società del calcolo. Il culto del dataismo e le sue conseguenze, in Paola Springhetti – Renato Butera (Edd.), La verità vi farà liberi (Gv 8,32). Fake news e giornalismo di pace, Roma, LAS, 2018, 143-166.

Il prof. Pasqualetti succede al prof. Peter Andrew Gonsalves, docente Straordinario di Comunicazione ed educazione.

I docenti e gli studenti della FSC esprimono profonda gratitudine al prof. Gonsalves per il servizio reso in questi anni e formulano i migliori auguri al neo Decano FSC.

I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

(c) 2005-2018 Rome - UPS - All rights reserved | P.Iva 01091541001 | Powered by Joomla!®. Designed by: business hosting dot-COM domains Valid XHTML and CSS.