pontificia accademia vita studentiIl 15 gennaio 2019 alcuni studenti della Facoltà di Scienze della Comunicazione Sociale dell’UPS - Dieudonné Baleba Baleba, Roberto Carrasco, Donald Hyacinthe Oualy, Evodio João, Ma Panxiang, Andrea Petralia e Léonard Rafanambinantsoa - hanno partecipato alla Conferenza Stampa in occasione dei 25 anni della Pontificia Accademia per la Vita durante la quale è stata presentata la prossima Assemblea Generale che avrà come tema “Roboethics: humans, machines and health”.

Durante la Conferenza, Alessandro Gisotti, Direttore della Sala Stampa vaticana, ha salutato la presenza del gruppo e annunciato la loro partecipazione all’Assemblea del prossimo febbraio.

In particolare, il direttore Gisotti ha annunciato l’impegno che il gruppo dovrà sostenere durante quella assemblea, e cioè coprire l’informazione dell’evento con la produzione di video, fotografie, interviste e notizie. Un compito di alta responsabilità che esprime la fiducia accordata dalla Pontificia Accademia per la Vita. Il direttore ha inoltre sottolineato l’importanza del loro ruolo durante i lavori assembleari nei quali si cercherà di diffondere temi delicati come la tutela della vita e la dignità della persona, nei vari contesti di provenienza degli accademici che si incontreranno a Roma, in Vaticano. Valori che hanno bisogno necessariamente di essere comunicati correttamente e con i linguaggi tipici del nostro tempo che si intersecano con il progresso tecnologico e scientifico. Terminando il suo intervento, Alessandro Gisotti ha ribadito che è proprio ai giovani, sempre più abili nell’utilizzo dei media sociali, che spetta il compito di contribuire alla ricerca scientifica, nel rispetto del valore umano, attraverso una comunicazione completa e affascinante.

La Conferenza Stampa del 15 gennaio rappresenta un traguardo importante per la FSC in linea con la Chiesa in continuo rinnovamento di Papa Francesco.

Profonda soddisfazione, a proposito, è stata espressa dal Decano, prof. Fabio Pasqualetti, il quale ritiene la collaborazione un momento di confronto sinergico tra Istituzioni Pontificie e un campo di prova eccellente per provare le skill che gli studenti FSC stanno acquisendo durante gli anni della loro formazione accademica.

Studenti FSC e Pontificia Accademia per la vita

I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

(c) 2005-2018 Rome - UPS - All rights reserved | P.Iva 01091541001 | Powered by Joomla!®. Designed by: business hosting dot-COM domains Valid XHTML and CSS.