nutrispir webMartedì 19 marzo 2019 alle ore 16:00 si terrà presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell’Università Pontificia Salesiana, un evento singolare che unirà passato e futuro. La FSC ospiterà, infatti, Pauline Keller-Tsanga, sua ex-allieva, che nell’occasione del suo grazie alla Facoltà, presenterà i risultati del suo impegno alla lotta alle carenze nutrizionali attraverso il prodotto Nutrispir+.

Dopo gli studi in Comunicazione Sociale, Pauline Keller-Tsanga si è specializzata nel settore farmaceutico, creando una propria azienda. Su richiesta dalla diocesi di Koudougou (Burkina Faso), si è impegnata a sostenere un progetto sanitario sviluppando integratori alimentari basati sull’alga spirulina e altri principi attivi per combattere le carenze nutrizionali e rinforzare il sistema immunitario di bambini e adulti in Africa e altrove.

Secondo il Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo (UNDP) «una persona su nove al mondo è denutrita (795 milioni) e un bambino su quattro nel mondo vive a stento. Nei paesi in via di sviluppo, questa percentuale può arrivare fino a uno su tre». Con Nutrispir+, Pauline Keller-Tsanga vorrebbe contribuire alla risoluzione di questo flagello che colpisce tante persone.
In questo evento si unisce così un tributo a questa Facoltà che l’ha formata nel campo della Comunicazione, fornendole competenze che l’hanno sostenuta enormemente nella sua carriera professionale e allo stesso tempo si offre una occasione per far conosce il suo nuovo progetto farmaceutico.

All’evento parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni internazionali (FAO, WFP e IFAD); ONG (Caritas Internationalis, Azione Verde); ambasciatori e vescovi provenienti dal Burkina Faso e dal Camerun; una delegazione composta da dirigenti ospedalieri, medici, farmacisti e responsabili di centri sanitari e associazioni della RDC, Costa d'Avorio, Camerun, Burkina Faso, Gabon, Belgio, Lussemburgo e Stati Uniti.

LIVE STREAMING

12 Giu - 12 Giu 2019
Consiglio FSC

I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

(c) 2005-2018 Rome - UPS - All rights reserved | P.Iva 01091541001 | Powered by Joomla!®. Designed by: business hosting dot-COM domains Valid XHTML and CSS.