Angelo Romeo posto taggo dunque sonoGiovedì 6 dicembre 2018 alle ore 17.30 presso la Facoltà di Scienze della comunicazione sociale dell’Università Pontificia Salesiana si terrà la presentazione del volume di Angelo Romeo, Posto, taggo, dunque sono? Nuovi rituali e apparenze digitali, (Mimesis Edizioni). Il volume analizza alcune questioni cruciali nell’epoca della rete.

La rete è uno spazio in cui gli individui quotidianamente vivono, si confrontano, consumano prodotti, musica, emozioni, amicizie, amori. È il luogo degli incontri, degli scontri ma è anche quell’ambiente in cui tutti credono di avere diritto di parola e che l’opinione espressa sia talvolta la più corretta. In questo testo, Angelo Romeo analizza il rapporto tra la rete, la parola e la nuova estetica dei media digitali, dove il dialogo viene riadattato ai rituali del web.

Ne discutono con l’autore Fabio Pasqualetti, decano della FSC e docente di Comunicazione ed Emilia Palladino docente presso la Facoltà di Scienze sociali della Pontificia Università Gregoriana. Modera l’incontro Fabio Bolzetta, giornalista Tv2000.

pdf icon4 8x48 Locandina

Live Streaming

Presentazione del libro di Angelo Romeo: “Posto, taggo, dunque sono? Nuovi rituali e apparenze digitali"

I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

(c) 2005-2018 Rome - UPS - All rights reserved | P.Iva 01091541001 | Powered by Joomla!®. Designed by: business hosting dot-COM domains Valid XHTML and CSS.