A prova di Covid: il nuovo curricolo FSC prosegue con l’a.a. 2020-2021

Studenti e docenti hanno retto all’urto pandemia e si preparano con entusiasmo a proseguire il nuovo percorso curricolare
  6 luglio 2020

Coincidenza o fatalità il lancio del nuovo curricolo FSC - Comunicazione Sociale, Media Digitali e Cultura inaugurato nell’anno accademico 2019-2020, ha coinciso con l’arrivo nel secondo semestre del Covid19. Perfect timing direbbero gli inglesi.

La Facoltà, i suoi studenti e docenti hanno retto all’urto e si preparano a proseguire l’avventura con il nuovo corso di studi. I primi giorni di settembre saremo in grado di dire se la didattica del prossimo semestre si attuerà in presenza oppure online, ad ogni modo il 21 settembre si svolgerà l’esame di ammissione e il 5 ottobre la Facoltà, con entusiasmo, avvierà un nuovo anno accademico forte della sua proposta culturale.

Il nuovo percorso curricolare sintetizza nel suo titolo gli ambiti e le linee guida: la Comunicazione sociale come comunicazione al servizio del bene comune, i Media Digitali come ambienti-linguaggi-mezzi da esplorare e sperimentare durante il percorso formativo, la Cultura come laboratorio di coscienza e conoscenza per formare uomini e donne liberi.

La rete diventa sempre di più uno spazio di azione, di lavoro, di studio e relazione. Siamo convinti che al di là degli spazi, dei mezzi e delle tecnologie, ciò che è vincente è creare una comunità, sia in presenza reale o online, con un progetto, un sogno da realizzare insieme. Il sogno della FSC è preparare persone professionalmente capaci di comprendere, interpretare e gestire la comunicazione a servizio dell’uomo e per costruire insieme un mondo migliore.

Il decano d. Fabio Pasqualetti