Notizie UPS
Notizie

"Sulle strade della vita", il libro della FSC alla Settimana della Comunicazione

La presentazione online del volume ispirato al messaggio del Papa per la Giornata Mondiale delle Comunicazione Sociali
   4 maggio 2021

Anche la nostra facoltà ha dato il proprio contributo alla 16° edizione della Settimana della Comunicazione che si è tenuto interamente online dal 9 al 16 maggio 2021. In preparazione a questo appuntamento sono stati previsti dal 1° all’8 maggio, una serie di eventi, tra i quali la presentazione del libro “Sulle strade della vita. Comunicare incontrando le persone dove e come sono”, il volume curato dalla FSC e ispirato al messaggio del Papa sulle comunicazioni sociali.

Venerdì 7 maggio alle ore 17.00, Fabio Pasqualetti e Vittorio Sammarco, curatori del libro, hanno dialogato con i docenti che hanno contribuito con i propri saggi: Simonetta Blasi, Claudia Caneva, Cristiana Freni, Giancarlo Olcuire, Paola Springhetti e con il prof. Rocco D’Ambrosio autore dell’introduzione. Un’occasione per presentare il volume e interpretare il messaggio del Papa secondo le proprie discipline di insegnamento.

 

Organizzata dalle Paoline e dai Paolini, la Settimana della Comunicazione punta ancora una volta i riflettori sulla cultura e sulla comunicazione, traendo spunto dal messaggio di Papa Francesco per la 55ª Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali: “Vieni e vedi” (Gv 1,46) Comunicare incontrando le persone dove e come sono.

Il programma