Anche la nostra facoltà ha dato il proprio contributo alla 16° edizione della Settimana della Comunicazione che si è tenuto interamente online dal 9 al 16 maggio 2021. In preparazione a questo appuntamento sono stati previsti dal 1° all’8 maggio, una serie di eventi, tra i quali la presentazione del libro “Sulle strade della vita. Comunicare incontrando le persone dove e come sono”, il volume curato dalla FSC e ispirato al messaggio del Papa sulle comunicazioni sociali.
Venerdì 7 maggio alle ore 17.00, Fabio Pasqualetti e Vittorio Sammarco, curatori del libro, hanno dialogato con i docenti che hanno contribuito con i propri saggi: Simonetta Blasi, Claudia Caneva, Cristiana Freni, Gian Carlo Olcuire, Paola Springhetti e con il prof. Rocco D’Ambrosio autore dell’introduzione. Un’occasione per presentare il volume e interpretare il messaggio del Papa secondo le proprie discipline di insegnamento.
Organizzata dalle Paoline e dai Paolini, la Settimana della Comunicazione punta ancora una volta i riflettori sulla cultura e sulla comunicazione, traendo spunto dal messaggio di Papa Francesco per la 55ª Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali: “Vieni e vedi” (Gv 1,46) Comunicare incontrando le persone dove e come sono.