UPSound News, torna la diretta degli studenti con la radio delle notizie

Martedì 24 gennaio è andato in onda il live streaming radiofonico degli studenti del corso di Radio Production con un palinsesto interamente dedicato alle news
  19 gennaio 2023

«Alla radio non manca proprio niente [...] per offrire una rappresentazione compiuta». Sono le parole del critico d’arte tedesco Rudolf Arnheim proprio all’inizio della storia della Radio, nel 1936. A queste parole, considerate a suo tempo come “profetiche”, noi della FSC ci crediamo. E ci credono in particolare gli studenti del corso di Teoria e tecniche: Radio Production, che hanno sostenuto il loro esame finale con una diretta radiofonica in streaming lo scorso martedì 24 gennaio 2023.

Ad andare in onda sono stati gli studenti del I ciclo di studi coordinati dai docenti Cosimo Alvati e Paolo Restuccia. Si è trattato di un Radio Live tipico di un'emittente all news: il nome è UPSound News – il canale informativo di UPSound Radio – che ha debuttato il 18 gennaio 2019. Nelle due ore di diretta si è sviluppata una programmazione tipica di una emittente radiofonica di notizie, con un palinsesto che prevede la messa in onda in diretta di giornali radio e di varie rubriche di approfondimento di informazione e di cultura: libri e cinema, musica e sport, serie tv e social media.

Per conoscere meglio UPSound Radio e UPSound News visita la pagina Facebook di UPSound Radio.

La diretta streaming è stata realizzata con il supporto del Centro Servizi Informatici e Telematici (CeSIT) dell’UPS in collaborazione con l'ufficio tecnico TecnoLab della FSC.

a cura di Emanuele Tramacere

a cura degli studenti del Corso di Fotografia e Comunicazione visiva