UPSound Radio e UPSound News di nuovo in onda

Il 25 e 26 gennaio è tornato il doppio appuntamento con i live dei corsi di Radio Production
  24 gennaio 2022

Dopo la sospensione momentanea dello scorso anno accademico, la Web Radio della Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell’Università Salesiana è tornata di nuovo a farsi sentire, con due dirette streaming nel pomeriggio di martedì 25 e mercoledì 26 gennaio 2022, dalle ore 14:30 sino alle ore 17:00.

Gli studenti dei due tirocini di Teoria e tecniche: radio production e di Teoria e tecniche: radio production avanzato hanno sostenuto il loro esame finale con un Radio Live al quale si sono preparati da ottobre scorso. Martedì 25 gennaio hanno iniziato gli studenti più “esperti” del II ciclo, con la diretta in streaming di UPSound Radio, la Web Radio della FSC che ha esordito nel lontano 14 maggio 2014. La loro è stata la programmazione di una tipica Radio di flusso, in un mix di musica e cultura, informazione e intrattenimento.

Mercoledì 26 gennaio è stata la volta di UPSound News, il canale informativo di UPSound Radio che ha debuttato il 18 gennaio 2019. Ad andare in onda sono stati gli studenti del I ciclo, che si sono messi alla prova nella realizzazione in diretta di una porzione di palinsesto di una vera e propria Radio All-News: giornali radio e approfondimenti su attualità nazionale e internazionale, costume e moda, tecnologia e ambiente, cultura e sport.

Le due dirette streaming sono state realizzate con il supporto del Centro Servizi Informatici e Telematici (CeSIT) dell’UPS e con la collaborazione dell'ufficio tecnico della FSC.

I Radio Live e i palinsesti delle trasmissioni del 25 e 26 gennaio

Per conoscere di più UPSound Radio e UPSound News visitate la pagina Facebook.