UPSound Radio e i nuovi modelli della comunicazione radiofonica

La diretta radiofonica degli studenti come esame del corso di Radio Production avanzato
  29 maggio 2023

La radio nella sua storia più che centenaria ha dovuto affrontare diverse trasformazioni e adattamenti dal punto di vista delle tecnologie di diffusione, facendoci assistere anche ad una vera e propria evoluzione dell’ascolto radiofonico. Attualmente ci troviamo di fronte ad un modello “ibrido”, che integra la Radio dei Programmi con quella dei Formati, spingendoci a parlare di un modello di Radio intesa come un unico flusso di comunicazione continua, all’interno del quale il flusso musicale si alterna, integrandosi, con il flusso del parlato dei vari speaker.

Ed è con questa Radio di flusso che si sono confrontati gli studenti del II ciclo del corso di Teoria e tecniche: Radio Production avanzato, che hanno svolto il loro esame finale con una diretta streaming su UPSound Radio, la Web Radio della FSC. Il Radio Live si è tenuto mercoledì 31 maggio 2023, dalle ore 14:30 alle ore 17:00, con una programmazione che ha visto l’alternarsi di canzoni, informazioni e intrattenimento.

Per conoscere meglio UPSound Radio e UPSound News visita la pagina Facebook di UPSound Radio.

La diretta streaming è stata realizzata con il supporto del Centro Servizi Informatici e Telematici (CeSIT) dell’UPS in collaborazione con l'ufficio tecnico TecnoLab della FSC.