
Associazioni di volontariato, Onlus, imprese sociali e tutti gli enti di terzo settore lavorano ogni giorno per il bene comune, per ridurre le diseguaglianze e tutelare i più deboli.
Il cammino che fanno non sempre è semplice, ma passo dopo passo le oltre 360mila organizzazioni non profit italiane costruiscono un Paese più giusto, diffondendo valori di solidarietà, giustizia, sostenibilità.
È per loro che è stato pensato il master Non Profit Social Comm – La comunicazione sociale per il non profit: strategie e strumenti. Un corso di alta formazione per chi si occupa già - o si occuperà in futuro - di comunicazione nell'ambito non profit.
Il corso è stato inaugurato il 14 febbraio 2025 alla presenza del magnifico rettore dell'UPS don Andrea Bozzolo, del decano della FSC don Fabio Pasqualetti e dei numerosi partner dell'iniziativa che hanno voluto rivolgere il proprio saluto ai partecipanti.
Il 2025 si prospetta come un anno ricco di incontri, lezioni e project work - in aula e online - a contatto con le principali realtà del Terzo Settore, partner del Master.
Galleria fotografica
Il master Non Profit Social Comm – La comunicazione sociale per il non profit: strategie e strumenti è il primo corso di alta formazione che l'Università Pontificia Salesiana dedica alla comunicazione sociale per il non profit.
Organizzato e realizzato dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione Sociale, con il patrocinio dell'Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della CEI, di AOI - Cooperazione e Solidarietà Internazionale e con il sostegno di Confindustria, il corso è rivolto a chi è impegnato nell'ambito della comunicazione delle realtà del Terzo Settore.