Aldo Ozino CaligarisTe ne sei andato il 28 febbraio dopo un anno e mezzo di malattia che hai affrontato passo dopo passo, con coraggiosa gentilezza, la stessa che ti ha sempre caratterizzato ai miei occhi e a quelli di molti, moltissimi altri che hanno avuto il piacere di conoscerti e che sono accorsi in tanti a darti l’ultimo saluto sabato scorso.

Un grande Presidente di una grande e storica Federazione che ha compiuto 60 anni, quella delle associazioni per la donazione del Sangue (FIDAS), Aldo Ozino Caligaris è stato (e sempre sarà) soprattutto un amico e un talent scout.

Il Video dell'incontro "Corruzione e mafie: nella cultura il contrasto", organizzato dalla nostra facoltà insieme all'Associazione Libera.

Ospiti di questo appuntamento del ciclo "UN PERCORSO DI LIBERTÁ. Mafie, impegno e responsabilità" sono:
Vittorio Alberti, Filosofo, Officiale Dicastero Vaticano per il servizio dello sviluppo umano integrale
Alberto Vannucci, Docente Scienze politiche Università di Pisa.

Modera don Marcello Cozzi, Libera.

media centre tamil naduSIGNIS Services Rome, insieme a Don Bosco Media Initiatives for Development Empowerment and Awareness (DB MIDEA), ha deciso di promuovere un progetto nello stato indiano del Tamil Nadu per la creazione di un Media Training Centre, con l’obiettivo di formare i giovani disoccupati, le donne e i migranti provenienti dello Sri Lanka in competenze multimediali, come fotografia, animazione e grafica 2D, video editing, ingegneria del suono, produzione di materiali multimediali e molto di più.

L’obiettivo è quello di formare 100 giovani all’anno, fornendo loro tutte le competenze e conoscenze per diventare indipendenti. Imparare questo mestiere darebbe ai giovani la possibilità di compiere i loro sogni, emanciparsi, venire integrati e cambiare la società che li circonda.

Questo progetto è il primo portato avanti da SSR in Asia tra quelli scelti dalla Call 4 Project Ideas 2018/2019.

Per maggiori informazioni e per supportare il progetto: Costruiamo Insieme il Futuro del Tamil Nadu

festa don boscoNella festa di Don Bosco, la FSC è felice di festeggiare il Santo dei giovani con tutti voi.
In particolare quest’anno vogliamo richiamare la strenna proposta del Rettor Maggiore Àngel Fernandez Artime dal titolo:

«Sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra» (Mt 6,10). Buoni Cristiani e Onesti Cittadini

È l’invito ad un impegno personale e comunitario per vivere profondamente i valori cristiani nel nostro tempo che sembra non solo aver perso le tracce di Dio, ma che accarezza ideali spesso violenti, discriminatori e razzisti.

La nostra Facoltà si impegna sul piano dello studio, della ricerca, della produzione e del comportamento a fare della Comunicazione il luogo politico della cittadinanza attiva e della testimonianza che un mondo diverso, giusto, inclusivo, accogliente, generoso, e vivibile per tutti è possibile.

A tutti l'augurio di fare della propria vita – con testa, cuore e mani – un segno di speranza.
Buona Festa di don Bosco.

UPSoundNews2020 (ph. Bonifacio Onny JUNIANTORO)Dalle 15:00 alle 17:00 di martedì 21 e di mercoledì 22 gennaio sarà possibile ascoltare le dirette radiofoniche in streaming di UPSound News, il canale informativo di UPSound Radio, la web-radio dell’UPS. Quest’anno le trasmissioni in diretta raddoppiano grazie a due distinti gruppi di lavoro formati dagli studenti del tirocinio di Teoria e tecniche: Radio Production, guidato dai professori Cosimo Alvati e Paolo Restuccia.

Le redazioni di UPSound News sono articolate in quattro principali aree: news, sport, cultura-società e servizi tecnici.

(c) 2005-2018 Rome - UPS - All rights reserved | P.Iva 01091541001 | Powered by Joomla!®. Designed by: business hosting dot-COM domains Valid XHTML and CSS.