Festival Comunicazione CamogliGiunge alla sua quinta edizione il Festival della Comunicazione che si terrà a Camogli dal 6 al 9 settembre prossimi. In programma tanti incontri, eventi, spettacoli, laboratori e un ricco elenco di oltre 100 ospiti dal mondo della divulgazione, dell'informazione, della musica, della ricerca.

Il tema di questa edizione è Visioni, intese come narrazioni, sogni ma anche come interpretazione del reale secondo la propria percezione e appartenenza storico-culturale. "È il risultato di uno sguardo al contempo particolare e d’insieme, che a partire dal contesto attuale disegna nuovi scenari, apre nuove strade e mette in moto il cambiamento".

don luigi melesiSi sono tenute oggi 12 luglio, prima a Milano e poi a Cortenova, sua città natale, le esequie di don Luigi Melesi, sacerdote salesiano, scomparso a 85 anni all’Ospedale di Lecco lo scorso martedì 10 luglio.

Ricordiamo con gioia il 24 maggio 2013,  quando l'Università Pontificia Salesiana gli conferì il Dottorato honoris causa in Scienze della Comunicazione sociale, nella cattedra di Educazione e Comunicazione, riconoscendo la sua lunga esperienza educativa attraverso il teatro e la sua azione pastorale, educativa e comunicativa vissuta nell'arco di tutta la sua vita di religioso salesiano, prima tra i giovani dell'Istituto penale per minori Ferrante Aporti e della comunità di Arese, e poi come cappellano del carcere San Vittore, sempre a Milano.

Fabio Pasqualetti ridLa Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’UPS è lieta di annunciare che il 28 giugno il Gran Cancelliere dell’UPS e Rettor Maggiore dei Salesiani, d. Ángel Fernández Artime, ha nominato il prof. don Fabio Pasqualetti nuovo Decano della FSC per il triennio 2018-2021.

Il prof. Pasqualetti, salesiano sacerdote, è docente straordinario di Teorie e ricerca nella comunicazione presso la FSC e insegna Comunicazione e sviluppo, Opinione Pubblica e Introduzione alle Scienze della Comunicazione.

progetto fotografico lamiaverita 08RuslanaGiunge al suo quarto anno consecutivo il progetto fotografico collettivo promosso dal corso di «Teoria e Tecniche dell'Immagine» e che coinvolge gli studenti della Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell'Università Pontificia Salesiana di Roma.

Quest’anno il tema che ha guidato gli studenti è stato centrato sul rapporto tra verità e falsità, e sulla ricerca di ciò che ognuno ritiene essere il proprio punto fermo, la certezza, l’elemento autentico. In sintesi la propria verità.

musicarte2018 18Innovazione è la parola giusta per descrivere l’evento di Mediamania di quest’anno, che oltre a presentare i lavori più belli dei corsi e tirocini della Facoltà di Comunicazione, ha sorpreso i partecipanti con un ricco pranzo, ma soprattutto l’introduzione di ComunicArte: un momento dedicato agli studenti ed alcuni professori per potersi comunicare attraverso l’arte.

Le performance esibite, tra canto, suono, imitazioni di professori e dimostrazioni di arti marziali, sono state positivamente accolte dai presenti, entusiasti dall’introduzione di questo nuovo spazio destinato alla condivisione dei talenti della facoltà.

I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

(c) 2005-2018 Rome - UPS - All rights reserved | P.Iva 01091541001 | Powered by Joomla!®. Designed by: business hosting dot-COM domains Valid XHTML and CSS.